Arrivano le Sottilette alla Nutella, ecco la curiosa invenzione che sta facendo il giro del mondo (2 / 2)

Il marchio Ferrero non ha mai prodotto questi dolciumi a forma di sottiletta e non ha nessun tipo di legame con questa azienda giapponese. Quindi bisogna fare attenzione a cosa si acquista.

Le sottilette al gusto di cioccolato vengono vendute in packaging uguali a quelle di formaggio: ogni pacchetto contiene 5 fette da 2 millimetri. A 3240 yen (24 euro) ne comprate dodici sul sito di Bourbon.

I meno giovani sicuramente ricorderanno che negli anni 70 venivano prodotte le Cofflerette, simili alle sottilette di oggi al gusto di cioccolato. Non si sa perché, ma col tempo sono andate fuori produzione come tantissimi prodotti leggendari che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia e la giapponese azienda Bourbon, oggi, però ha rispolverato questa idea creando una nuova ricetta di cioccolato. Per il momento sono disponibili solo in Giappone e sono acquistabili solo online.

Puoi usarle in un panino, sicuramente è l’idea più banale ma è quella più efficace. Puoi metterlo sui pancakes e sui waffle, usarlo per avvolgere frutta fresca e secca.. e sì, ovviamente anche quella di mangiare le sottilette di cioccolato così come sono, direttamente dal frigo. Si possono preparare degli ottimi rollè al cioccolato, creare delle tortillas per colazione sempre al gusto di cioccolato, preparare la classica frutta ricoperta al cioccolato e creare cestini dall’aspetto dolcissimo ma tanto altro. Ricordiamo però che queste Sottilette al cioccolato non sono targate Nutella ma sono acquistabili solo on-line sul sito ufficiale degli ideatori.