Arrivano i biscotti a forma di dito da immergere nella Nutella (2 / 2)

Il sogno di ogni goloso è già stato realizzato tempo fa, sì perché questa idea geniale del Finger Biscuit è stata presentata per la prima volta più di 10 anni fa ed è stata la stessa Ferrero ad acquistarla nel 2006, ma periodicamente si presenta al popolo del web ed ogni volta conquista i milioni di utenti. Questa è una delle migliori idee per divertirsi in cucina, insomma, questo biscotto a forma di ditale vi permetterà di trascorrere momenti molto ” intimi ” con il vostro caro e gustoso barattolo di Nutella.

La Ferrero ha deciso di acquistare il Finger Biscus direttamente dall’ ideatore Paolo Ulian per rivenderlo nei supermercati italiani e abbinarlo al suo prodotto popolare. Nel 2004, Paolo aveva inventato il Finger Biscuit per partecipare a una mostra sui nuovi concetti di biscotto organizzata a Bolzano. A quel tempo aveva dichiarato: “Mi è bastato osservare mio nipote che affondava il dito nel barattolo per capire cosa dovevo fare”.

Un paio d’anni dopo la stessa Ferrero ha acquistato il progetto, ma non l’ha mai messo in commercio. Il biscotto dei sogni, dunque, è rimasto solo sulla carta anche se ogni tanto rispunta dal web e fa ritornare ogni volta la speranza dei golosi che possa essere trovato in commercio.

Mi raccomando però, non esagerate con i dolci e anche con la Nutella perché fa male al nostro organismo se viene ingerita in quantità eccessiva.