Arriva ufficialmente in Italia il KitKat verde al tè matcha (2 / 2)

“Crediamo che il KitKat verde avrà un grande successo su Instagram”, ha dichiarato. “Nel 2019 i consumatori vogliono provare nuovi prodotti diversi dal solito, in linea con le nuove tendenze”. Pochi mesi fa era stato lanciato un altro KitKat dal colore insolito: quello rosa. von Maillot ha spiegato che anche il “Pink” è stato molto apprezzato dal pubblico europeo.

Per chi non lo sapesse, in Giappone c’è una sorta di ossessione con il KitKat: ne esistono 350 gusti diversi. Il primo è stato venduto oltre 40 anni fa, nel 1973. Ci sono alcuni gusti che possono ingolosire molti di noi e altri di cui faremmo volentieri a meno. Ad esempio quello a fragola potrebbe vendere nel nostro paese. Mentre quelli a sakè e a wasaki difficilmente incontrerebbero l’ok dei consumatori italiani.

Insomma subito dopo l’estate arriverà nei negozi e nei supermercati della nostra penisola un nuovo KitKat, quello al tè matcha. Non è un caso che in Giappone, il suo luogo di culto, (dove è venduto con una ricetta leggermente diversa, con molto meno cioccolato bianco e più tè) è il più venduto di sempre. Ma il KitKat è stato ufficialmente inventato nel 1935 nel Regno Unito.