Arriva l’UniCornetto, il Cornetto al gusto di Unicorno (2 / 2)

Questo gelato, ripetiamo, al momento è un’esclusiva della Thailandia. Il motivo che abbia spinto gli addetti al marketing dell’Unilever a proporlo solo nel paese del sud est asiatico non è ancora chiaro. Lo sappiamo: nel 2018 molto del successo di un prodotto dipende dai social. Più è condiviso dagli utenti, più pubblicità gratuita riceve. E l’Unicornetto ha iniziato decisamente bene in tal senso.

Su Instagram negli ultimi giorni l’hashtag #unicornetto va sempre più forte. Gente del posto e turisti stanno assaporando questa coloratissima novità proposta da Wall’s, il brand thailandese che corrisponde alla nostra Algida.  E lo stanno condividendo sui social, ovviamente. Si tratta di un gelato che si trova in un solo paese al Mondo e tutti i colori da cui è composto lo rendono perfetto per una foto strappalikes sui social.

Non è la prima volta che un prodotto dolce famoso viene ‘colorato’ con le tonalità dell’Unicorno. Poco tempo fa ci pensò Starbucks a creare il Frappuccino con i suddeetti colori; stesso discorso per Ritter Sport, che creò una tavoletta di cioccolato all’unicorno. Sicuramente la richiesta, specialmente da parte dei curiosi, non manca in Italia. Quindi se qualche dirigente dell’Algida sta leggendo quest’articolo, ci faccia un pensiero. Anche se l’estate è quasi finita, c’è sempre tempo e spazio per un Unicornetto.