Arriva la birra spalmabile: l’invenzione 100% italiana che sta riscuotendo grande successo (1 / 2)

Arriva la birra spalmabile: l’invenzione 100% italiana che sta riscuotendo grande successo

Bionda, rossa o scura, la birra è una delle bevande alcoliche più amate di sempre. E quando dico sempre, intendo da almeno 4500 anni! Lo sapevi che il primo “spot pubblicitario” mai scoperto è dedicato alla birra? In Siria è stata ritrovata una tavoletta datata 2500 a.C. che recita: “Bevi birra Ebla, la birra con un cuore da leone”. Incredibile!
Durante i secoli le varietà della birra sono diventate davvero tantissime ma ora ne esiste anche un’altra: la birra spalmabile.

 

 

Questo prodotto fu presentato già lo scorso anno al Salone del Gusto, kermesse scelta per il gran debutto di quest’invenzione tutta italiana. Proviene infatti dal Birrificio Alta Quota di Cittareale, in provincia di Rieti, in collaborazione con la Cioccolateria Napoleone di Rieti. La birra spalmabile è un specie di crema gelatinosa, appunto, spalmabile e disponibile in due varianti, quella chiara, più delicata, e quella scura, più densa e dal sapore più forte. 

 La birra spalmabile è un’idea del Maestro cioccolatiere Pietro Napoleone, dell’omonima Cioccolateria di Rieti. Dalla sua immensa esperienza è nato un prodotto dall’aroma intenso e dal gusto insolito. Realizzata con l’utilizzo di birra artigianale italiana, la Birra Spalmabile rappresenta un connubio perfetto tra qualità e sapori: si presenta come una gelatina densa e profumata alla birra, dalle note dolci con un retrogusto amarognolo.