Arriva il Rage Yoga: alcol e bestemmie per rilassarsi (2 / 2)

Poi, stando a quanto dichiarato dalla sua inventrice, nel corso di una lezione di rage yoga sono previste delle pause per bere alcolici e imprecare. La domanda che sorge spontanea è: quali sono i benefici di questa attività? Secondo chi l’ha provata. Tirando fuori la rabbia, inoltre, anche a livello mentale fa sentire meglio chi lo pratica.

Ci sono persone che apprezzano lo yoga tradizionale e altre che non sono convinte dei suoi effetti positivi. Chi appartiene alla seconda categoria e vuole sfogarsi per una giornata andata male o di un periodo negativo può praticare il rage yoga. Per il momento i centri in qualche modo autorizzati in cui svolgere questa attività sono solo tre, tra Stati Uniti e Canada.

Lindsey Istace, la donna che l’ha inventato, ha dichiarato che quello tradizionale la faceva sentire “come se fosse una biblioteca piena di ginnaste”. Per questo motivo, per scaricare lo stress, ha deciso che il suo approccio dovesse essere completamente diverso da quello a cui era abituata che, per sua stessa ammissione, “non la aiutava”. Da qui l’idea di bere alcool e imprecare ad alta voce. A ognuno il suo!