Arrestato Alongi, il testimone del processo Bonsu. In casa 114 grammi di hashish (1 / 2)

Arrestato Alongi, il testimone del processo Bonsu. In casa 114 grammi di hashish

Qualche anno fa diventò molto famoso su internet a seguito di una testimonianza molto colorita e sfrontata, mandata in onda su “Un giorno in Pretura“, rilasciata nel corso di un processo contro alcuni vigili accusati di aver arrestato e picchiato Emmanuel Bonsu senza alcun motivo. Nelle ultime ore è tornato ad essere argomento di cronaca, ma questa volta  non come testimone.

Parliamo naturalmente di Andrea Alongi, il paffuto ragazzotto che grazie al suo linguaggio sfrontato, quanto spontaneo, riuscì ad attirare a sè le simpatie di mezza Italia, diventando un meme vivente. Nonostante la fama ottenuta, il giovane sembrerebbe non aver cambiato vita:

Nei giorni scorsi, infatti, il ragazzo è stato fermato in strada dai Carabinieri che lo hanno trovato in possesso di una canna.

A quel punto i militari hanno deciso di perquisire la sua abitazione, all’interno della quale hanno rinvenuto ben 114 grammi di hashish, diverse piante di marijuana, una serra attrezzata per la coltivazione e alcuni strumenti per il confezionamento.

Alongi è stato quindi arrestato e processato per direttissima subendo una condanna a un anno e sei mesi da scontare ai domiciliari.