Argentina shock, arbitro donna colpita alla schiena con acqua bollente: ustionata gravemente (2 / 2)

L’episodio è stato molto discusso in settimana in Argentina. Telesol Diario, sito web di informazione, pochi giorni dopo l’accaduto ha intervistato la signora Paz, che ha spiegato: “Ho sentito che mi lanciavano dell’acqua calda dagli spalti sulla schiena. Ho chiamato l’arbitro per spiegargli cos’era successo e per chiedergli di buttarmi addosso un po’ di acqua fredda”.

“Volevano sospendere la partita – continua la guardalinee – ma mi sono opposta: ho voluto che si continuasse”. Dopo il triplice fischio, la donna è stata accompagnata all’ospedale, dove le hanno diagnosticato una grave ustione alla schiena. “Spero che episodi del genere non si ripetano mai più. È successo a me ma poteva capitare a uno qualunque dei miei colleghi, uomo o donna”.

“Non voglio arrendermi, voglio continuare a fare il mio lavoro anche se essere una donna nel mondo del calcio è difficile. È la mia passione e non mi fermeranno”. Di fermarsi Rosana non ci pensa, nemmeno per qualche giorno: “Spero che già la settimana prossima mi designino per qualche partita”. Da parte del presidente della Sanjuanina la rassicurazione che sarà fatto di tutto per trovare e punire i responsabili.