Arabia: durante il match l’arbitro non può consultare il VAR, staccato per caricare un cellulare (2 / 2)

Lo schermo era spento. Buio totale. Si è venuto a sapere che qualcuno dei presenti allo stadio aveva staccato la spina del monitor per collegare il caricatore del proprio cellulare. Incredibile ma vero. Tra l’altro l’episodio si è verificato nel mese di agosto ma non aveva attirato l’attenzione mediatica del mondo Occidentale.

Solo l’8 ottobre una TV sportiva statunitense ha raccontato l’episodio estremamente curioso e anche divertente. In questo modo la notizia è diventata virale in tutto il mondo. ESPN ha spiegato che un addetto al campo, tra il primo e il secondo tempo, aveva staccato la presa del monitor del VAR per dare un po’ di carica al suo cellulare.

Non è chiaro se l’abbia fatto consapevolmente o meno. Quel che è certo è che l’arbitro non ha potuto rivedere quell’azione specifica, dovendosi fidare del giudizio iniziale, quello che aveva visto con i propri occhi senza l’ausilio della tecnologia. Non si sa se il “colpevole” sia stato licenziato ma temiamo seriamente per il suo posto di lavoro…