Apre il portellone dell’aereo facendo attivare i sistemi di sicurezza: “Credevo fosse il bagno” (2 / 2)

 Dopo diversi minuti i membri dell’equipaggio hanno capito cosa fosse successo.
Una donna infatti era stata notata nei pressi del portellone. Interrogata dalle hostess a bordo, la passeggera avrebbe risposto di aver accidentalmente aperto l’uscita d’emergenza poichè credeva fosse la porta del bagno. Tra l’incredulità degli altri paseggeri è stata richiamata l’attenzione della security affinchè intervenisse a bordo per gestire la vicenda.

La donna è stata quindi fatta scendere ed è stata ascoltata dalla security dell’aeroporto per escludere che dietro l’apertura del portellone ci fosse un intento criminale.
Nel frattempo i passeggeri sono stati ospitati a spese della compagnia aerea che ora minaccia ritorsioni legali nei confronti della incauta donna.Nonostante la rabbia per il forte ritardo, tutti i passeggeri sono riusciti ad imbarcarsi sul prossimo volo per il Pakistan, compresa la donna che nel frattempo era stata rilasciata.

Non è chiaro a quali provvedimenti sarà sottoposta la passeggera che ha causato questo forte ritardo, ma intanto la compagnia aerea ha aperto un’indagine interna per capire se tutto questo poteva essere evitato. Oltre al forte disagio causato ai viaggiatori, la compagnia si è esposta anche al rischi odi eventuali richieste di risarcimento. Tutto ciò perchè una signora non trovava il bagno…