Anzio: alunni escono per l’esercitazione antincendio, la polizia entra e trova la droga (2 / 2)

L’Operazione Scuole Sicure continua in tutta Italia: nelle scorse ore a Macerata un 13enne è stato sorpreso in classe con sette dosi di marijuana, probabilmente destinate allo spaccio. 
Gli agenti della Squadra Mobile di Macerata, in sinergia con la direzione scolastica, hanno svolto un attento monitoraggio in molteplici istituti scolastici della provincia dove, dopo le indagini che hanno interessato studenti spacciatori minorenni, sono riusciti ad individuare il 13enne.

Il ragazzino, fiutato da un’unità cinofila, è stato sottoposto a perquisizione che ha permesso agli agenti di rinvenire 7 dosi di marijuana, ciascuna confezionata in involucri termosaldati, pronte per essere consegnate ai potenziali clienti.  Il 13enne è stato quindi indagato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver commesso il fatto in un istituto scolastico.

 

Sequestro di droga anche a Tortolì dove mercoledì mattina gli agenti del commissariato locale hanno effettuato dei controlli nel cortile di un istituto tecnico professionale con l’obiettivo di contrastare il possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani.

Grazie all’aiuto dell’unità cinofila Kira, le forze dell’ordine hanno trovato, occultata in più punti, circa 10 grammi di marijuana, suddivisa in più dosi e materiale per il confezionamento. Per il momento non si conosce l’identità del proprietario.