Anziani maltrattati in una Casa di Riposo: “Mi fai schifo, puzzi come una bestia” (1 / 3)

Anziani maltrattati in una Casa di Riposo: “Mi fai schifo, puzzi come una bestia”

Ragusa. Anziani maltrattati in una Casa di Riposo: tre arresti

In una Casa di Riposo di Ragusa, degli anziani con Alzheimer venivano maltrattati ed insultati. Sono state sottoposte a misure cautelari tre persone. Sono tre donne che insultavano e minacciavano gli anziani con parole davvero disgustose: “Mi fai schifo, puzzi come una bestia, capra”, “Ti ammazzo, ti prendo a schiaffi”.

Le vittime di questa vicenda davvero terribile erano degli anziani malati di Alzheimer che venivano maltrattati in una casa di riposo di Ragusa.

La polizia che è intervenuta, ha arrestato tre donne con l’accusa di maltrattamenti nei confronti di anziani ospiti della casa di riposo della città. La Procura parla di violenza sia fisica che verbale “gratuita ed inaudita“, per le tre sono previste misure cautelari. Dopo una segnalazione, sono state installate delle telecamere e delle microspie. Solo così sono riusciti a registrare le violenze subite dagli anziani ed hanno certificato ciò che avveniva all’interno della Casa di Riposo.

 

Gli anziani chiedevano aiuto e volevano essere assistiti ma venivano lasciati lì, sui letti, e dovevano aspettare ore ed ore prima che qualcuno facesse qualcosa per loro. Le frasi rivolte agli ospiti sono davvero vergognose:Mi fai schifo, puzzi come una bestia”. Gli anziani venivano umiliati ogni giorno e subivano vari maltrattamenti. L’indagine è nata dopo una segnalazione, gli agenti hanno spiegato: