Anziana distrugge un milione di euro per non lasciarlo in eredità ai familiari (1 / 2)

Anziana distrugge un milione di euro per non lasciarlo in eredità ai familiari

Amare un figlio significa prendersene cura anche quando il nostro tempo su questa terra finisce. O almeno è questo che dovrebbe essere alla base del concetto di eredità. Eppure negli ultimi anni stiamo riscontrando una tendenza opposta. In molti, soprattutto vip e miliardari, hanno espresso la propria volontà di non lasciar nulla ai propri figli. Qualcuno per dissapori con i propri eredi, qualcun altro per far capire loro che i soldi non sono niente in confronto all’autorealizzazione. 

Di certo la protagonista di questa vicenda non fa parte della seconda categoria.

In Austria, un’anziana ha deciso di distruggere un milione di euro pur di non lasciarlo in eredità ai suoi familiari. 
Il suo patrimonio, attestabile in circa 950mila euro, è stato ritrovato in brandelli sul suo letto. Oltre alle banconote, la donna aveva distrutto alcuni libretti di risparmio sui cui aveva versato diverse migliaia di euro.

Della sua enorme fortuna non è rimasto praticamente niente. Nel frattempo lei è deceduta da sola nella casa di riposo dove si era trasferita per passare gli ultimi giorni della sua vita.

La notizia, lanciata inizialmente dal giornale Kurier, ha rapidamente fatto il giro del mondo. A confermare questa assurda storia ai giornali dell’agenzia France Presse è stato il procuratore di Stato, Erich Habitzl, che si è occupato del caso: