Anziana di 88 anni sventa la truffa: i ladri entrano in casa ma lei riesce a buttarli fuori (2 / 2)

chiesto aiuto: “Aiuto, i ladri mi hanno chiuso in camera, chiamate la polizia”, ha gettato fuori dalla finestra il suo messaggio di aiuto ed il proprietario della concessionaria che si trova proprio sotto casa sua in via Anastasio II, all’Aurelio, intorno alle 18 ha trovato il biglietto e, leggendo l’SOS, ha chiamato la polizia che prontamente si è recata sul posto e l’ha tratta in salvo. Quando la polizia è arrivata sul posto ha liberato immediatamente la donna che ha raccontato quanto le era accaduto, i due ladri sono fuggiti e ora sono ricercati.

Le truffe più comuni sono rivolte quasi sempre a persone anziane che ingenuamente, ci cascano e per questo motivo i carabinieri e tutte le forze dell’ordine consigliano sempre di non aprire a nessuno la porta o di stare almeno attenti a chi si fa entrare in casa, se si ha sospetti bisogna chiamare subito il 112. Quella dei finti tecnici del gas è una delle truffe più diffuse a cui si deve sempre prestare attenzione, di solito dietro la porta si presentano due o tre uomini vestiti da operai, poliziotti in

borghese o addetti comunali. Bisogna ricordare sempre che, in caso dovesse essere fatto un controllo in casa, viene scritto un documento di avviso. Ci sono varie truffe che i ladri usano, come quella delle monetine e dello specchietto rotto. Questo tipo di truffe coinvolge chiunque, il ladro convince la persona di aver causato un incidente e pretendono subito il risarcimento in contanti, se vi ritrovate in una situazione del genere non dovete pagare niente e chiamare le forze dell’ordine immediatamente.