Animali lasciati a se stessi da mesi: le foto choc dall’interno dello zoo abbandonato (2 / 2)

Il portavoce Pedro Terrados dell’associazione animalista che ha denunciato la situazione ha dichiarato: “Lo zoo è in uno stato di abbandono tale da cadere a pezzi. All’interno sono stati abbandonati diversi animali, senza cibo. L’acqua è diventata stagnante permettendo la proliferazione di batteri, parassiti e zanzare. A liello sanitario è una tragedia assoluta”

“La maggior parte degli animali si sta lasciando morire, altri invece sono depressi o nervosi”.

 

 

Terrados ha aggiunto che il poco cibo lasciato nei loro recinti è ormai finito, con gli animali che sono ormai a digiuno da un paio di settimane: “Noi non sappiamo come nutrirli! Abbiamo dato loro del cibo, ma potremmo causare ancora più guai. Hanno bisogno di una dieta sana, sono deperiti e troppo deboli. Ci servono veterinari, da soli non riusciremo a salvarli

“D’altra parte c’è anche un grosso pericolo per la sicurezza: i vecchi gestori hanno lasciato tutti i cancelli aperti e alcuni sistemi di sicurezza come sigilli e lucchetti sono stati rubati”.

 

 

“E’ assurdo che in Spagna, in Europa, accada una cosa del genere. Ci battiamo da anni affinchè gli animali abbiano sempre più diritti.”

“Già il concetto di zoo non è molto etico, visto che spesso si lasciano soffrire animali strappandoli dal loro habitat naturale solo per il divertimento dei visitatori. Questa vicenda – conclude l’animalista – dimostra che chi gestisce questi luoghi di prigionia non fa neanche nulla per nascondere la propria indifferenza nei confronti degli animali!”