Ancona: arrivano i soccorsi per un uomo a terra ma è un prete ubriaco (2 / 2)

Come detto, i residenti affermano che nel capoluogo marchigiano queste scene sono all’ordine del giorno. In particolar modo i clochard finiscono spesso per perdere i sensi e addormentarsi per strada in preda ai fumi dell’alcool. Ma questa volta non era un barbone la vittima: era un prete della parrocchia di quartiere. Chi lo ha visto cadere ha riferito che il religioso aveva blaterato frasi senza senso prima di perdere i… sensi.

Intorno alle 19:30, dopo che i sanitari hanno appurato che non fosse in pericolo di vita, l’uomo è stato riaccompagnato “a casa” dai suoi confratelli. Nella sua canonica, ancora dormiente, ha proseguito il riposo nel suo letto, in attesa che la sbornia venisse smaltita completamente. Per sua fortuna si è trattato solo di una sbornia, non c’è stata alcuna conseguenza grave per la salute.

Qualche mese fa si parlò di “preti ubriachi” ma in una situazione decisamente più pericolosa. In Sardegna, lungo la statale 125, un sacerdote si era messo alla guida della sua automobile completamente ubriaco. Aveva perfino ignorato l’alt dei carabinieri, che poi lo hanno rincorso e scoperto che si trattava per l’appunto di un prete, che a causa dell’alcool aveva perso il senso dell’orientamento.