Anche in Italia arrivano i dentisti pubblici low cost: 15 euro per una carie e 20 euro per ricostruire un dente (1 / 2)

Anche in Italia arrivano i dentisti pubblici low cost: 15 euro per una carie e 20 euro per ricostruire un dente

Dentisti pubblici low cost anche in Italia: 15 euro per sistemare una carie e 20 euro per ricostruire un dente

 

Un’iniziativa che vuole attirare l’attenzione di quei tanti italiani che ogni anno si recano in Croazia per effettuare un intervento dentale con un preventivo a basso costo.

Cura dei denti, carie, otturazioni, protesi e apparecchi tutto a basso costo, questa idea innovativa è stata ideata da una Asl trevigiana.

 

L’obbiettivo? Quello di far concorrenza gli studi privati e alle cliniche dentali dell’est Europa. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta:

Questi prezzi verranno applicati dal pool di dentisti che la Usl della Marca vuole allestire nel poliambulatorio locale per fare concorrenza alle cliniche dentali dell’est Europa. Ad esempio, in Croazia da anni ci sono dei preventivi sorprendenti che ogni anno attirano l’attenzione di molti italiani.

Secondo alcune fonti importanti, la ricostruzione di un dente ammonta a 20,10 euro che dopo diventeranno 37,70 euro, inserendo un perno l’ otturazione di una carie con protesti momentanee costerà circa 15,65 euro e un impianto dentale 87,95 euro. Insomma i prezzi sono stracciati e accessibili a tutti, ovviamente tutto dipenderà anche da caso a caso perché, si sa, ogni quadro clinico è diverso.