“Amore, stasera sono da amici”, ma lo screen racconta tutt’altro (1 / 3)

“Amore, stasera sono da amici”, ma lo screen racconta tutt’altro

Il tradimento è un fenomeno piuttosto diffuso nel rapporto di coppia, e suscita sempre un acceso dibattito specialmente in Italia. Il nostro paese è infatti sempre molto attento al tema degli intrecci amorosi, tanto da essere uno dei temi più ampiamente trattati dalle opere letterarie, cinematografiche e dalle trasmissioni televisive. Il gossip e le questioni amorose occupano sempre molto spazio sulla cronaca rosa dei quotidiani nazionali e suscitano la curiosità di milioni di cittadini italiani di tutte le età. Anche le trasmissioni ed i talk show televisivi in merito a questo genere di notizie sono spesso molto seguiti.

Con l’avvento di internet poi, il tema è entrato anche al centro delle discussioni sui social network e su moltissimi blog. Episodi curiosi non mancano di suscitare le ironie degli utenti del web. Le bacheche ed i profili social di milioni di utenti sono letteralmente sommersi da fatti e post curiosi che riguardano episodi interessanti relativi alla vita sentimentale di vip e personaggi famosi, oltre che a episodi esilaranti di tradimento di una banale coppia qualsiasi.

Negli ultimi tempi stanno diventando letteralemente virali sui social, gli screen delle conversazioni su whatsapp in cui uno dei due partner del rapporto scopre in maniera rocambolesca il tradimento dell’altro. Si scatena immediatamente l’ironia ed i commenti più disparati da parte degli utenti dei vari social network. Si creano dei veri e propri tormentoni che investono poi rapidamente anche il dibattito pubblico. Questi screen diventano infatti fonte di discussione e confronto nelle varie occasioni di aggregazione e condivisione sociale.