Amici, Giuliano Peparini dice la sua sul caos scatenato da Maria, Javier e Valentin (2 / 2)

Il coreografo ha iniziato dicendo che Amici è una scuola che permette a giovani allievi di imparare, di crescere, di esprimersi e soprattutto di avere delle opportunità “enormi ed uniche”. Dietro quello che vediamo in TV c’è una squadra che lavora 24 ore su 24 e che crede veramente in quello che fa. Per cui, secondo lui, è “doveroso” avere rispetto di tutto ciò.

Poi Peparini, senza fare nomi, sentenzia:E’ altrettanto doveroso non pensare di poter entrare ed uscire da un percorso a seconda del proprio stato d’animo del momento, del punto di vista o del disaccordo. Quando la vita ci dà delle possibilità, oltre che coglierle dobbiamo rispettarle e rispettarle significa andare fino in fondo, giocarsele fino alla fine”.

Tuttavia, pur trovando giustissime le parole del coreografo, sul web molti fan di “Amici” continuano a pensare che gli autori del programma – Maria De Filippi in primis – abbiano sbagliato. Javier, che a gennaio aveva parlato malissimo della trasmissione e che venerdì AVEVA lanciato un microfono prima di andare via, se l’è cavata  ancora una votla con un rimprovero. Valentin, pur non essendo del tutto esente da colpe, ma comunque meno gravi rispetto a quelle del cubano, è stato accompagnato all’uscita.