Amici Celebrities, lite tagliata dalla messa in onda: ecco cosa era successo (2 / 2)

A vincere la “contesa” è il film “Il Diritto di Contare” andato in onda su RaiUno con il 20,50% di share. Lo spin off di Amici forse ha pagato il cambio di conduzione. La Hunziker è apparsa piuttosto impacciata e nonostante ce l’abbia messa tutta, non è riuscita a creare un certo feeling con il pubblico di Canale 5, troppo abituato allo stile della De Filippi, probabilmente.

Del resto è impossibile sostituire Maria De Filippi. Da “Uomini e Donne” a “C’è Posta per Te” passando per “Amici”, nessuno riescirebbe a replicare il suo modo di porsi con gli ospiti e con il pubblico, sia quello in studio che quello a casa. Senza la sua mediazione, i suoi programmi sarebbero una sorta di baracconata. Come tante altre mandate in onda in tv.

La scelta di Maria De Filippi di lasciare Amici Celebrities è probabilmente dovuto ai tanti impegni della presentatrice. La regina di Canale 5 registra cinque puntate di Uomini e Donne ogni settimana e dal 19 ottobre sarà anche uno dei giudici di Tu sì que vales, prima di tornare nel 2020 come conduttrice di C’è posta per te. E poi ancora Amici, nella sua versione classica. Senza dimenticare che è anche la produttrice di Temptation Island Vip.