Alligatore finisce in un fosso: era così grande che i soccorritori credevano fosse finto (2 / 2)

Melissa Cummings, anche lei biologa del Dipartimento di risorse naturali della Georgia, ha raccontato a Fox news: “È una testimonianza del programma di gestione degli alligatori della Georgia…i coccodrilli possono crescere fino a queste dimensioni! Incredibile!”.

“Brent ha stimato che l’animale era stato nel fosso di irrigazione per circa una settimana, il che è un comportamento molto insolito”, ha detto Cummings.

 

 

Dopo essere stato portato via dal fosso, l’alligatore è stato per alcuni giorni in osservazione. Purtroppo il suo corpo era troppo malridotto e i veterinari hanno deciso di abbatterlo.

“Era un alligatore molto vecchio e sul corpo aveva ferite compatibili a proiettili”, ha detto Howze. “È stata una scelta davvero difficile da prendere, ma soffriva. La cosa più caritatevole da fare era abbatterlo.”

 

 

Howze ha poi voluto specificare che gli alligatori della zona non rappresentano “quasi nessuna minaccia per gli umani”: ” Un alligatore è in grado di vivere così a lungo solo in un modo, cioè evitando gli umani”.

Parlando con la WALB TV ha spiegato: “Sei perfettamente al sicuro.

“Questi animali vivono in tranquillità, sono stati qui per secoli, hanno vissuto per secoli lontano dagli uomini e continueranno a farlo”