Alessandro ha una rarissima malattia, si cerca un donatore di midollo osseo. “Gli restano 5 settimane” (2 / 2)

I genitori del piccolo Alessandro, mamma Cristina di Napoli e papà Paolo di Colà di Lazise, da anni si sono trasferiti a Londra e stanno chiedendo aiuto non solo in Inghilterra, ma soprattutto in Italia per trovare un donatore che possa salvare il loro bambino. Sulla pagina Facebook dedicata al piccolo, i genitori hanno scritto un appello sia per i donatori ma anche per i non donatori “Chiunque legge può aiutarci, vi prego, non vogliamo perderlo”.

Non mancano i ringraziamenti a tutte quelle persone che stanno diffondendo la notizia: “Cari amici, vi ringrazio tanto per l’affetto e la disponibilità a condividere i miei post
e a fare il test che potrebbe salvarmi la vita.
Vi chiedo se potete condividere ovunque la mia pagina e i mie annunci. Scrivete nei gruppi, scrivete a persone famose, commentate ovunque citandomi per favore.
Noi della pagina siamo una squadra che si sta dando da fare 24 ore al giorno (telefonate, radio, filmati, tv, post), ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto per condividere il più possibile e creare un’enorme catena.
Facciamo fatica a rispondere a tutti i vostri messaggi: non riusciamo a starci dietro fisicamente e abbiamo bisogno di voi.

Più siamo e più condividete e più speranze ho di viviere.
Fate il test, vi prego.
Contattate le strutture sanitarie e l’ADMO della vostra zona.
Alessandro Maria“.

Il 24 e il 25 Ottobre a Milano, precisamente in piazza Angelo Sraffa dalle 9.30 alle 16.30 e poi a Napoli, ci sarà una raccolta di campioni di saliva per iscriverli nel registro dei donatori. Sulla pagina Facebook dedicata ad Alessandro è stato pubblicato anche un video dove viene spiegato bene come si può effettuare la donazione di midollo.