Finito il bagnetto si passa al momento del phon, altro particolare non amatissimo dai nostri amici gatti. Impossibile rimanere bagnati per cui anche questo è un momento davvero inevitabile.
Il pelo dei nostri gatti spesso è particolarmente bello proprio per il suo volume, un elemento che viene a mancare quando questo è bagnato. Ecco un prima e dopo davvero molto interessante e soprattutto significativo.
Anche questo dolcissimo cucciolo non sembra per niente contento di fare il bagnetto. Il suo sguardo è spaventato ed irritato al tempo stesso. Non sarà il suo momento preferito ma dovrà affrontarlo.
L’allegria è il sentimento predominante in questo scatto? Beh, assolutamente no ma dobbiamo ammettere che il risultato finale non può che essere divertentissimo. Questo gatto, infatti, è più che rassegnato a questo momento che però non ama affatto.
Basta solo mettere zampe e coda in acqua perché questo momento sia già durato fin troppo. Lo sguardo atterrito di questo gattino la dice lunga sui suoi pensieri e su come questo gattino speri con tutto il cuore che questo momento finisca quanto prima.