Alcuni rimedi naturali per smettere di russare che molti non conoscono (1 / 2)

Alcuni rimedi naturali per smettere di russare che molti non conoscono

Sono tante le persone che russano durante la notte. Secondo le statistiche ben il 45% gli adulti russa la notte. Ovviamente si tratta di una situazione che può risultare particolarmente fastidiosa per il partner e che può avere tantissime cause e soprattutto delle conseguenze non indifferenti.

Il russare, infatti, può essere anche segno di problematiche importanti e spesso può portare anche a fenomeni di apnea. Le cause possibili sono davvero tantissime e riuscire ad individuarle è estremamente importante.Non tutti sanno, però, che esistono dei rimedi naturali ai quali si può ricorrere per smettere di russare.

Una di queste è sicuramente la posizione nella quale dormiamo. Quando si riposa sulla schiena i muscoli della lingua e del palato finiscono per creare delle vibrazioni durante la respirazione. Ecco quindi che si inizia russare. Proprio per questo motivo bisogna preferire una posizione laterale in cui ci si inclini leggermente su un fianco così da smettere di russare.

Anche cercare di perdere peso può essere un ottimo rimedio per smettere di russare. Spesso le persone in sovrappeso, infatti, hanno difficoltà a respirare con il naso e con la bocca: questo di conseguenza porta a russare durante la notte.

Tutto questo è dovuto al grasso in eccesso che si forma sul collo e che quindi crea una vera e propria ostruzione al passaggio dell’aria. Cercare, quindi, di assumere uno stile di vita più sano, fare attività fisica e prendersi cura della propria alimentazione sarà estremamente importante per poter perdere peso e di conseguenza smettere di russare la notte, con tutti i benefici che questo può comportare.

Anche consumare alcolici può in qualche modo indurci a russare la notte. Anche persone che non avevano mai avuto problemi del genere, dopo aver consumato dell’alcol, notano di russare la notte più frequentemente.

E’ bene, quindi, evitare gli alcolici specialmente se avete già avuto episodi di questo tipo. Cercare, infatti, di riposare per tutta la notte è di fondamentale importanza perché tutto questo si ripercuote anche sulla nostra capacità cognitiva e sulla concentrazione durante l’arco della giornata. Bisognerà, quindi, evitare di bere almeno cinque ore prima di andare a letto.