Alcuni ottimi motivi per andare al mare anche d’inverno (2 / 2)

Trascorrere alcune ore al mare d’inverno a respirare iodio e a godersi i colori particolari della spiaggia “fuori stagione” fa bene al corpo e alla mente. Per chi soffre di depressione, una passeggiata al mare d’inverno è un vero e proprio toccasana. Il rumore del mare ci tranquillizza, alla pari della visione delle onde calme.

D’inverno siamo tutti un po’ più stressati e infelici, questo è fuori dubbio. Siamo nel pieno della stagione lavorativa, il cattivo tempo ci butta un po’ giù. Insomma lo sappiamo: l’inverno per molti di noi è una stagione con pochi sorrisi e molte preoccupazioni, molte ansie. Ecco perché una giornata al mare, nonostante le temperature non siano quelle ideali, può solo far bene.

Con la compagnia giusta, poi, il piacere diventa doppio. Camminare in riva al mare a piedi nudi farà bene al corpo e alla mente. Quindi non appena ci sarà una bella giornata invernale e si avrà la possibilità di visitare una spiaggia vicina, non abbiate dubbi: andateci. Di fatto è gratis, fa bene alla salute, scaccia via i tanti pensieri negativi accumulati in questo periodo grigio e vi darà la carica necessaria per affrontare il resto della stagione fredda.