Alcuni fatti bizzarri sul corpo umano che ti lasceranno di stucco! (1 / 2)

Alcuni fatti bizzarri sul corpo umano che ti lasceranno di stucco!

Il nostro corpo nasconde molti misteri. Quante volte ci siamo chiesti perché la gente ha il singhiozzo? Perchè abbiamo le unghie o qual è il numero di zanzare necessarie per bere il sangue di un’intera persona? Tutte queste e molte altre domande hanno già risposte scientifiche.

Ad esempio, sapevate che gli umani e le lumache hanno molte più caratteristiche comuni di quanto si possa pensare a prima vista? Uomini e lumache, infatti, hanno il 70% del DNA in comune. Ma anche il 50% in comune rispetto a quello delle banane ed il 40% rispetto a quello del cetriolo. 

Gli sportelli dei bancomat sono diventati una parte inevitabile della nostra vita. Ma quante persone effettivamente disinfettano le loro mani dopo aver usato un bancamat per prelevare o depositare contante?

Alcuni test batteriologici condotti da scienziati britannici hanno dimostrato che i bancomat sono sporchi quanto i bagni pubblici. I compioni prelevati dalle tastiere degli ATM hanno dimostrato la presenza di batteri nocivi pericolosi per la salute umana.

Le unghie delle dita crescono più velocemente rispetto a quelle dei piedi perché sono maggiormente esposte alla luce solare. 

Inoltre, le unghie della mano che usiamo di più si sviluppano più velocemente di quelle della mano che lavora meno, mentre l’unghia più lunga è sempre sul dito medio. Inoltre, più grande è il dito, più lunghe sono le sue unghie, anche se nessuno ne conosce il motivo.