Alcuni dettagli che possono rovinare il tuo aspetto e renderti poco attraente (2 / 2)

Ce lo insegna la saggezza popolare, che non sbaglia mai: ‘il troppo stroppia’. Sicuramente alcuni accessori colorati rendono la donna  più attraente e la fanno ‘spiccare’ sulle altre, ma non bisogna esagerare. Quindi se avete comprato un anello e degli orecchini turchesi, magari di venerdì indossate gli orecchini e di sabato l’anello. Insieme è meglio di no. Volete un consiglio da una che di stile ne capiva abbastanza? Secondo Coco Chanel, una donna dovrebbe togliersi l’ultimo accessorio che ha indossato prima di uscire di casa, che sarebbe quello superfluo di cui non si ha bisogno.

La forfora (et similia) non piace a nessuno, diciamo le cose come stanno. Oltre a essere antiestetica, rivela che avete qualche piccolo problema di salute, o comunque che la pelle della vostra testa è un po’ secca o che non state assumendo abbastanza vitamine. In particolar modo su capi scuri, si nota tanto e le persone che la vedono tenderanno a ‘spostarsi’ da voi. Quindi come prima cosa parlate con un esperto per capire come risolvere il problema e fino ad allora evitate vestiti neri che potrebbero metterla in risalto.

“Il diavolo si nasconde nei dettagli” è una frase assolutamente vera. E quindi una macchia di rossetto sui denti, un pezzetto di prezzemolo incastrato tra i denti o un buchino sulla maglia sono piccole imperfezioni che, però, le persone che si trovano a poca distanza da voi noteranno lo stesso. Un consiglio banale ma utile: prima di uscire di casa prendetevi 2  minuti di orologio per ‘esaminarvi’ in maniera chirurgica. In particolar modo se avete finito da poco di mangiare o di truccarvi. Guardate bene ed eviterete una figuraccia.