Alcolici, il Gin è quello che rende le persone più aggressive: lo dimostra uno studio (2 / 2)

Lo studio ha anche rivelato che le donne sono un po’ più resistenti degli uomini nel provare queste emozioni di rabbia e aggressione dopo aver bevuto alcolici. Il Vino e la Birra sono i due drink alcolici che genererebbero meno rabbia, secondo i ricercatori. Al contrario, chi li ha assume dichiara di sentirsi più rilassato e sicuro di sè di prima.

Il vino rosso sembrerebbe rendere le persone più stanche e assonnate. Gli alcolici rendono più responsivi alle emozioni: il 58.3% dei soggetti dello studio avrebbe riferito di sentirsi più energici, il 59% di sentirsi più sicuri di sè, mentre il 42.4% ha dichiarato di sentirsi più vivace.
Per quanto riguarda le emozioni negative: il 29.8% ha notato di sentirsi più aggressivo, il 47.8% si è sentito più cattivo, il 27.8% ha avvertito stanchezza, mentre il 22.2% ha provato una sensazione di tristezza.

Ad essere onesti, tutti noi abbiamo almeno un amico che reagisce all’alcool in ognuno di questi modi. E se in una categoria non riesci a farci rientrare nessuno dei tuoi conoscenti, probabilmente ci rientri tu. Dunque, se il gin è il tuo veleno preferito, vacci piano almeno per le feste natalizie. Questo periodo è già ricco di emozioni, evitiamo quelle negative.