Al Bano ricorda la figlia Ylenia, Cristel piange in diretta: l’ultimo viaggio della famiglia prima della scomparsa (2 / 2)

Cristel Carrisi, diventata da poco mamma, poco prima di mandare in onda il filmato aveva dichiarato: “Certe volte nella vita non ci rendiamo conto che quando viviamo un momento, potrebbe essere per l’ultima volta”. Sua madre Romina Power da anni lotta affinché le ragazze e le donne di tutto il mondo siano al corrente dei rischi che si corrono nelle grandi città.

Tutto cominciò il 31 dicembre del 1993 a New Orleans. Quella notte Ylenia si mise in contatto con la famiglia, dicendo di essere arrivata presso il suo albergo insieme al trombettista Masakela. Da allora si sono completamente perse le sue tracce. Una testimonianza di un guardiano di un acquario, mai accertata, riferì che la Carrisi si sarebbe gettata nel fiume Mississippi.

“La notte del 6 gennaio, intorno alle 23:30 ho visto una ragazza bionda gettarsi nel fiume” ha riferito l’uomo alla Polizia. Non essendoci stati altri testimoni, la sua versione non è stata mai presa sul serio dagli inquirenti. Ieri, a 25 anni dalla sua scomparsa, Canale5 e la sua famiglia hanno voluto dedicargli parte di una trasmissione, ideata per celebrare i 55 anni di carriera di Al Bano. Mercoledì prossimo andrà in onda la seconda e ultima puntata.