“Addio Guerriero”, muore Leonardo Cenci: simbolo della lotta contro il tumore (2 / 2)

Corri Leo in cielo, corri felice e veglia su chi, come noi, ti ha voluto sempre bene. Corri e ricordaci che dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e nella forza dell’amore andando sempre #AvantiTutta. R.I.P. Guerriero“.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lo aveva nominato come esempio civile per il suo grandissimo impegno nello sport, infatti per due volte ha corso la maratona di New York nonostante stesse lottando contro la malattia.

Qualche settimana fa il suo quadro clinico era peggiorato, inizialmente era stato ricoverato in ospedale i primi novembre perché aveva avuto un improvviso abbassamento della vista a causa delle metastasi al cervello ma si era ripreso ed aveva continuato a svolgere le sue tantissime attività. Alla vigilia di Natale però era stato colto da un attacco di crisi epilettiche e le sue condizioni di salute erano peggiorate fino a questo triste epilogo.

Anche il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, ha voluto ricordare Leonardo Cenci. Con un triste post su Facebook, ha espresso il suo dolore e il suo pensiero: “Un cittadino varoloso e coraggioso, resterà scolpito per sempre nella nostra memoria“.

 

L’associazione “Avanti Tutta” è nata per dare sostegno e forza a tutti i malati oncologici, soprattutto per quelle persone che perdono la gioia di vivere.