Addio a Peter Mayhew, l’interprete dell’amatissimo Chewbacca di Star Wars (2 / 2)

Durante una convention dei fan del 2013, lo stesso Mayhew ha raccontato: “Stavo aspettando George Lucas nel suo ufficio per il provino. C’era un divano molto comodo, così mi ci sono seduto mentre aspettavo che arrivasse”

“Quando lui e Gary Kurtz sono entrati, ho fatto la cosa naturale: mi sono alzato. Il mio provino era quello. George si è rivolto a Gary e ha detto:” Penso che l’abbiamo trovato!“.

 

 

E così Mayhew ha interpretato Chewbacca nel corso della trilogia originale, così come ne “La vendetta dei Sith” e “Il risveglio della forza“. Tuttavia ha dovuto consegnare il testimone a qualcun altro per “Gli ultimi Jedi” .

A prendere il suo posto è stato un cestista finlandese, l’attore Joonas Suotamo, che ha voluto dedicare alcune parole d’apprezzamento nei confronti del suo predecessore.

 

 

Chewbacca è uno dei personaggi più iconici nella storia del cinema, e lo sviluppo e l’interpretazione di Peter ha diffuso tanta gioia in tutto il mondo“, ha scritto dopo aver ottenuto il ruolo.”La guida e la gentilezza di Peter sono stati inestimabili doni che hanno scaldato il mio spirito e mi hanno preparato per questo viaggio: aspiro a rendere orgoglioso Peter e portare i fan di Star Wars la versione di Chewie che conoscono e amano“.