Addio a Noemi, stroncata a 10 anni da una terribile malattia: “Ora ci protegge da lassù” (2 / 2)

Papà Nicola, commosso, ha spiegato: “Siamo riconoscenti e grati a tutta la comunità, all’amministrazione comunale e alle istituzioni per quanto hanno fatto per noi. Un grazie particolare al personale medico e sanitario dell’hospice pediatrico di Padova e dei reparti di pediatria di Padova e Cittadella per le cure prestate. Diversamente da come ci prospettavano, Noemi se n’è andata tranquilla con l’espressione serena nel volto e gli occhi brillanti che aveva quando da piccola ha cominciato a scoprire il mondo”.

“Siamo affranti ma orgogliosi di quanto abbiamo ricevuto da lei: una forza incredibile di lottare e rialzarsi ad ogni caduta. Abbiamo cercato di darle il meglio che potevamo per migliorarle la qualità della vita. Ora Noemi ci protegge da lassù”.

Il sindaco Enrico Zin ha voluto esprimere il suo dolore per la morte della piccola Noemi:

“Siamo dispiaciuti e vicini alla famiglia. Ero alle medie assieme a Cinzia e li ho sentiti per il cordoglio. Un grande dolore perché conosco gli sforzi che hanno fatto”. Per tutti questa notizia è stato un dolore, dai più grandi ai più piccoli, anche i compagni delle scuole elementari di Piazzola in particolare quelli di Tremignon, dove la bambina frequentava la quarta elementare saranno presenti ai suoi funerali. Ora Noemi non soffre più. Addio piccola guerriera.