Addio a Loredana Simioli, l’attrice uccisa a soli 41 anni dal cancro: “Eri una combattente” (2 / 2)

Tra le sue apparizioni come attrice ricordiamo Reality (2012) di Matteo Garrone, premiato al Festival di Cannes; Gorbaciof (2010), L’amore buio (2009), Si accettano miracoli (2014), Perez (2014), Troppo napoletano (2016) e Nato a Casal di Principe (2017).

A teatro debuttò nel 1994 con “Il processo di Kafka“. Durante l’edizione 2012 del Festival di Castellammare fu premiata come Miglior Attrice Drammatica.

Non molto tempo fa aveva registrato un videoclip, “Io non ho vergogna“, nel quale ha raccontato la sua malattia.

“In tutte le avventure che la vita ci offre, dobbiamo sempre reagire con forza e pure con un bel sorriso”, spiegava Loredana Simioli nel video girato direttamente dall’ospedale Cardarelli di Napoli.
I funerali si svolgeranno in forma laica nella la sala Gemito, della Galleria Principe di Napoli. E’ attesa una grandissima partecipazione.

 

Gigio Rosa, collega di Gianni Simioli ha avuto il duro compito di esprimere il lutto vissuto da Radiomarte: “Loredana non c’è più, ma ci sarà sempre, con il suo contagioso sorriso, il suo talento di attrice, quella comicità sempre amata da tutti, talento di mamma e di donna, con la sua straordinaria passione, oltre ogni prevedibile schema, con la genialità di famiglia ed un coraggio che proveremo a spiegare, a raccontare, ad insegnare. Perché lei è stata tutto questo e molto, molto di più“.