Addio a Keith Flint, il frontman dei Prodigy è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento (2 / 2)

 Poche ore prima del loro debutto entrerà a far parte del gruppo l’MC Maxim, contattato all’ultimo momento dal manager del gruppo che all’epoca era un loro amico.  Nacque dunque l’idea di formare un gruppo di dj-musicisti-ballerini per suonare musica da destinare a questo tipo di feste. La storia che ne segue è quella di un successo planetario.

Il loro nome deriva da un sintetizzatore Moog che Howlett utilizzava per comporre.

 

The Fat of the Land è l’album più famoso e quello di maggior successo di vendite. I singoli estratti che hanno contribuito a promuoverlo sono, tra gli altri: Breathe, Smack My Bitch Up, Firestarter. È l’album che più di ogni altro avvicina la band al big beat, genere nato negli anni novanta grazie ai lavori di artisti come The Chemical Brothers, Fatboy Slim e i Prodigy stessi.

 

Insieme ai Chemical Brothers e Fatboy Slim i Prodigy sono stati il volto punk dell’elettronica capaci di mescolare rock, techno elettronica fino a sconfinare nel drum&bass. Dopo aver appreso la notizia, i fan di tutto il mondo hanno deciso di organizzare eventi a tema Prodigy per ricordare nel migliore dei modi il compianto Keith Flint. Eventi organizzati anche nel nostro Paese dove il gruppo ha riscosso un discreto successo negli anni 90.