Acquaviva: il carabiniere lo ferma per un controllo ma lui sbaglia manovra e lo investe (2 / 2)

I Carabinieri della Stazione di Monteprandone hanno dato esecuzione ad un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Macerata a carico di un trentenne accusato di maltrattamenti in famiglia.

I Carabinieri della Stazione di Porto D’Ascoli, impegnati nei controlli ai mezzi in circolazione, hanno notato un automobilista frenare bruscamente la sua vettura poco prima del posto di blocco. 

L’uomo sarebbe quindi sceso dall’auto per tentare una fuga a piedi. I militari sono riusciti rapidamente a raggiungerlo e ad arrestarlo. L’uomo è stato trovato in possesso di 10 grammi di hashish, suddivisi in diverse dosi. Al termine della perquisizione personale, i militari hanno deciso di estendere i controlli anche presso il suo domicilio. Qui i Carabinieri hanno rinvenuto altre dosi di droga e materiale per il confezionamento. 

L’uomo, un 46enne del posto, è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.
I militari della Stazione di San Benedetto del Tronto hanno inoltre dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a carico di un 46enne del posto,  che dovrà scontare circa 2 anni di reclusione per furti commessi in questa provincia tra il 2012 ed il 2016.