A Milano il tiramisù più lungo del mondo: 15mila porzioni e 50mila savoiardi utilizzati (2 / 2)

È stato stimato che le porzioni servibili saranno circa 15mila. Una gran parte di esse, dopo la misurazione ufficiale da parte dei giudici del Guinness World Records, sono poi state servite al pubblico presente. La Galbani ha annunciato di aver donato gli ingredienti per produrre altre 15mila porzioni al Banco Alimentare. Le tante fette di tiramisù andranno a finire nelle mense di Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna.

Si è trattato di un evento a forti tinte solidali: è stata coinvolta anche l’OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano. Presente Radio Deejay con alcuni dei suoi volti più noti a intrattenere le persone che dalle 14 di ieri pomeriggio hanno affollato il Mall al piano zero di CityLife Shopping District. C’erano infatti La Pina, Diego e La Vale.

Proprio nel “Mall” milanese sono stati occupati 60 metri di spazio per quasi 4 metri di larghezza, dove i pasticcieri hanno lavorato per alcune ore. 80 tavoli lunghi oltre 180 centimetri per rendere il più agevole possible la preparazione. Insommma una giornata di lavoro, divertimento, gusto e solidarietà nel cuore commerciale di Milano. Oltre alla buona notizia del record, anche quella della donazione degli ingredienti al Banco Alimentare.