A Milano il tiramisù più lungo del mondo: 15mila porzioni e 50mila savoiardi utilizzati (1 / 2)

A Milano il tiramisù più lungo del mondo: 15mila porzioni e 50mila savoiardi utilizzati

I golosi di tutto il mondo e in particolare quelli d’Italia si stanno già leccando i baffi. A Milano, nella giornata di ieri, è stato preparato un tiramisù da Guinness World Record. Gli autori sono i pasticcieri della Scuola di Cucina Teatro7 Lab guidati dallo chef Stefano Callegaro. Il luogo scelto è il CityLife Shopping District di Milano. A sponsorizzarlo è stata la Galbani Santa Lucia, in collaborazione con Aadv Entertainment.

Passiamo agli ingredienti: per prepararlo ci sono voluti esattamente 50mila savoiardi, 500 kg di mascarpone (ovviamente Santa Lucia), 300 litri di caffè, 65 chili di zucchero, 60 di tuorlo e 70 di albume d’uovo, oltre a 65 kg di cacao amaro. Il dolce è stato preparato nel pomeriggio di sabato e, a lavoro finito, è stato mostrato al pubblico del CityLife Shopping District.

Proprio nel luogo della preparazione, nella giornata di sabato, è arrivato anche un architetto, il giudice del Guinness World Records che ha confermato come quello fosse effettivamente il tiramisù più lungo al mondo: 273,5 metri. Il precedente record (guarda caso) era italiano: nel 2018 era stato preparato in Friuli Venezia Giulia un tiramisù di 266,9 metri di lunghezza.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA