A Legnano apre la “Rage room”, la stanza della rabbia dove puoi distruggere tutto per sfogarti (2 / 2)

In una società sempre più caotica e schizofrenica le persone sono spesso frenate dal contesto in cui si trovano a vivere ed operare. Anger Games offre quella valvola di sfogo che spesso è richiesta, ma difficilmente trovata. É una novità divertente – ha concluso – e perché no, un buon antistress”.

Anche a Manhattan si trova la stanza della rabbia e si chiama The Wrecking Club. I clienti si sono presentati in centinaia per rompere i manichini di Hillary Clinton e Donald J. Trump, tre manichini di Trump e due di Clinton sono stati completamente distrutti, secondo il proprietario, Donna Alexander, e sono stati subito sostituiti.

 

La Rage Room, che ha aperto per la prima volta a Toronto nel 2015, ora è presente anche a Budapest, Singapore, Australia e Gran Bretagna. “Abbiamo aiutato molte coppie arrabbiate”, ha detto Stephen Shew, il proprietario. Il suo pacchetto per entrare in queste stanze è di 70 dollari e puoi avere due dispositivi elettronici, 20 oggetti da distruggere tra questi gnomi e vasi in ceramica. Il giorno di San Valentino, spiega il proprietario, c’è molto afflusso.

Per coloro che preferirebbero farlo a casa, il mercato online presenta una vasta scelta di armeria di quelli che sono noti come strumenti di terapia.

L’atmosfera e l’estetica del Wrecking Club fa parte del seminterrato del CBGB del 1977 circa, ogni camera è rivestita in cemento e compensato. Il muro a secco, ha precisato, non è abbastanza duro per rompere gli oggetti. Al muro di ingresso è stata appesa una fotografia dal film cult di fine millennio “Office Space”: l’amata scena che distrugge la stampante. Le camere sono state leggermente decorate con vernice a spray nera e arancione di Derrick Gutierrez, un artista di graffiti che è anche il ragazzo di consegna FedEx di Daly. “Ha ricreato il posto come se fosse un ponte. Volevo avere un’atmosfera di Brooklyn negli anni ’90. Penso che ci sia riuscito.”.