“A faccia ro ca…” lo studente che esultava così allo sciopero ora è laureato (2 / 2)

Per diverso tempo non si ebbero notizie del protagonista, il cui nome all’epoca era conosciuto solo dagli amici stretti. Ma nel 2016, per l’esattezza il 29 giugno, quel ragazzino molto sfacciato è tornato alla ribalta, sorprendendo tutti. Antonio Ruggiero, oggi 23enne, è un dottore a tutti gli effetti. A 20 anni si è laureato alla Triennale di Infermieristica alla Seconda Università di Napoli.

Il ragazzo ha postato su Facebook la classica foto con la corona d’alloro, un pugno alzato e la tesi di laurea nell’altra mano. Ruggiero ha spiegato a Fanpage che non si trattava di una vera e propria intervista: era una domanda fatta per gioco da alcuni suoi amici che si stavano divertendo a fare delle riprese con i telefonini. Erano i tempi dei primi cellulari in grado di registrare video. Facebook non era ancora nato.

Con i Bluetooth (o gli infrarossi!) i ragazzi di tutta Italia condividevano tra di loro i video. Quello di Antonio Ruggiero è sicuramente nella top 10 dei più virali di sempre. Ci hanno creato meme, video parodie, di tutto. I tempi delle elementari (Antonio aveva 8 anni all’epoca) sono passati e il senso di responsabilità ha portato quel ragazzino di Airola a laurearsi in Infermieristica. In pochi ci avrebbero scommesso.