9 Segnali di avvertimento che il tuo corpo è carente di acqua (2 / 4)

Questo accelera le palpitazioni cardiache a causa dello stress supplementare sul tuo corpo. Inoltre, questa situazione può essere la ragione per paura, panico e ansia.

Se si verificano questi sintomi, è necessario sorseggiare un po ‘d’acqua lentamente, al fine di verificare se le condizioni migliorano. In caso contrario, è necessario consultare il medico.

Alito cattivo e bocca asciutta. Nel caso di una deficienza di acqua nel corpo, stimola la produzione di saliva, che ha proprietà antibatteriche. A causa del fatto che i batteri proliferano nella cavità orale, è possibile che si verifichi l’alitosi.

Inoltre, avrai anche una bocca secca, poiché l’acqua ha la funzione di un lubrificatore, cioè di idratare le mucose della gola.

Voglie improvvise di cibo. In numerosi casi, possiamo confondere la sete con la fame. Vale a dire, desideriamo cibo quando il nostro corpo ha bisogno di acqua. Quindi, se senti improvvisamente il bisogno di mangiare qualcosa, dovresti prima bere un bicchiere d’acqua prima di prendere qualcosa da mangiare.

Inoltre, nel caso di perdita di acqua e perdita di elettroliti, il corpo ha un grande bisogno di un cibo salato.

In questi casi, si dovrebbe consumare una bevanda sportiva che ha sodio, oppure si può bere la miscela di un po ‘di succo di limone fresco, un cucchiaino di sale e un bicchiere d’acqua.

Inoltre, puoi anche provare voglie di cibo quando la produzione di glicogeno è difficile, quindi devi mangiare un po ‘di dolce, ma anche ricco di acqua, frutta, come papaia, bacche e anguria.

Dolore nelle articolazioni e nei muscoli. La mancanza di acqua nel corpo aumenta l’attrito tra le ossa, che causa articolazioni dolorose. Ciò è dovuto al fatto che le nostre articolazioni e la cartilagine sono fatte per l’80% di acqua.