9 Abitudini pericolose: È meglio sbarazzarsene il prima possibile! (2 / 3)

Questo è il motivo per cui è meglio lasciare asciugare gli asciugamani bagnati e allungare la tenda della doccia finché non si asciuga.

Non bere caffè a stomaco vuoto. Molti di noi iniziano la giornata andando in cucina e preparando una tazza di caffè prima di arrivare a qualsiasi altra cosa. Questa è un’abitudine molto comune in tutto il mondo. C’è solo un problema: molti di noi bevono una tazza di caffè a stomaco vuoto. Nonostante il fatto che il caffè abbia i suoi benefici, ha anche alcuni aspetti negativi.

Uno di questi è che se si beve caffè a stomaco vuoto, può causare problemi di bruciore di stomaco e digestione.

Quando hai fame e pensi al cibo, lo stomaco inizia a rilasciare acido gastrico. Quando bevi caffè, ha lo stesso effetto sullo stomaco, tranne che il cibo solido non segue. Questo porta al rilascio di troppo acido gastrico che può danneggiare il rivestimento dello stomaco.

Gli specialisti raccomandano di bere il caffè solo dopo aver fatto colazione o nel bel mezzo della giornata.

Non mangiare popcorn. Chi non ama mangiare un secchiello grande di popcorn salati davanti al grande schermo? È una tradizione di lunga data comprare un po’ di cola con i popcorn e guardare un film.

Ma in realtà è un’abitudine abbastanza dannosa. La buona notizia è che non è così difficile smettere.

I dentisti dicono che il popcorn può danneggiare i denti. Piccole particelle di popcorn rimangono bloccate tra i denti e sono molto difficili da eliminare, anche con la cura regolare. Un’altra cosa da considerare è che il popcorn del cinema è molto ricco di grassi. Prova a non ordinare popcorn la prossima volta che vai al cinema e potresti essere sorpreso di notare che un film senza popcorn è altrettanto piacevole.