8 Tecniche Coreane per Curare la Pelle (2 / 2)

Crema di formaggio

Ecco la crema di formaggio coreana! Attenzione: non è solo un nome di fantasia. C’è veramente del formaggio in questa crema ma secondo il feedback dei clienti, le proprietà idratanti e ringiovanenti di questa crema sono incredibili. Vi consigliamo tuttavia di non usarla 5 minuti prima di andare ad una appuntamento.

Maschera da 24 carati

C’è qualcosa di divertente e allo stesso tempo lussuoso nel coprirti il ​​viso con dell’oro. Scommettiamo che nessuna donna perderebbe l’occasione di provare questo trattamento. Tuttavia, nonostante i molti effetti positivi, ci sono alcune precauzioni da prendere: sono molti a scoprire di essere intolleranti all’oro.

Maschera di sangue

Sleeping Pack è una maschera da notte che viene applicata prima di dormire e viene tolta al mattino. L’industria della bellezza coreana invita tutti coloro che vogliono apparire freschi e giovani a mettere … il sangue sui loro volti. Sangue di drago per l’esattezza.

Immersioni di trucco 

Il Jamsu è un metodo coreano per truccarsi e può essere tradotto come “immersione”. Questo metodo rende la pelle liscia e aiuta a mantenere il trucco più a lungo. Dopo aver messo la base (primer + base tonale + correttore), è necessario applicare la polvere per bambini al viso. Quindi mettere la faccia in acqua fredda per 15-30 secondi. Dopo la procedura, asciugare il viso con un tovagliolo di carta. In questo modo il tuo trucco dovrebbe durare tutto il giorno.

Sbiancamento della pelle

Nel mondo occidentale, Coco Chanel ha reso l’abbronzatura alla moda. Da allora, le ragazze occidentali passano ore al sole e nei solarium a cercare di rendere la loro pelle più scura. La pelle abbronzata può sembrare bella, ma gli effetti negativi delle abbronzature comprendono un invecchiamento più veloce della pelle e nei casi più gravi il cancro.

Le ragazze asiatiche, al contrario, scelgono lo sbiancamento della pelle, che ne migliora le condizioni generali. L’industria della bellezza coreana produce un sacco di prodotti schiarenti efficaci per rendere la pelle uniforme e luminosa. Tuttavia, è possibile utilizzare anche alcuni rimedi più originali. Il dentifricio è un eccellente sbiancante per la pelle e grazie alle sue proprietà antisettiche aiuta a lenire l’acne ed altre infiammazioni. Un’altra soluzione sbiancante per la pelle è la vaselina.