77enne fermata per un controllo: guidava da 50 anni senza aver mai preso la patente (2 / 2)

La donna, originaria di Pravisdomini in provincia di Pordenone, pagherà molto caro per questi circa 50 anni alla guida in assenza di patente. La sanzione, in questi casi, è di 5000 euro. Nel caso della signora di Pravisdomini è scattato anche il sequestro del veicolo. Il fatto è stato molto discusso nel suo paese natale.

Tra l’altro la 77enne guidava una station wagon, non una auto di bassa cilindrata oggettivamente più facile da portare. Ma la signora non ci sta: secondo lei si è trattato di un enorme equivoco. E sarebbe pronta a dimostrare che lei la patente ce l’ha, chiaramente da diversi decenni. A chi le chiede spiegazioni, assicura che presto la verità verrà fuori.

Pare, infatti, che la donna abbia detto che chiarirà di fronte alla Polizia locale di Udine, alla quale mostrerà il documento originale che, a suo avviso, possiede dagli anni Sessanta. Il suo problema è che Pravisdomini, ormai 51 anni fa, è passato nella neonata provincia di Pordenone. In tutto questo tempo la donna non avrebbe “aggiornato” la patente, che pertanto risulterebbe inesistente.