77enne fermata per un controllo: guidava da 50 anni senza aver mai preso la patente (1 / 2)

77enne fermata per un controllo: guidava da 50 anni senza aver mai preso la patente

L’Italia, un paese pieno di misteri. Un clamoroso fatto di cronaca, avvolto anche in un alone di mistero, si è verificato durante questa settimana. È capitato che a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, un’automobile abbia leggermente tamponato un’altra macchina che era in colonna. Come da prassi, sono stati allertati i vigli urbani che si sono recati sul posto per i rilievi del caso.

Tra le persone coinvolte nell’incidente c’era anche un’anziana 77enne del posto. Sarà la figura chiave del “mistero” che stiamo per raccontarvi. Sì, perché la donna all’inizio ha affermato, con estrema calma, di aver semplicemente “dimenticato” la patente a casa dopo la richiesta della Polizia locale di esibire il documento di guida. Una distrazione che può capitare a tutti.

Ma, a quanto pare, era una grossa bugia. Come riferisce TGCOM 24, i vigili hanno immediatamente cercato il suo nominativo sul server nazionale e il risultato è stato per certi aspetti sorprendente: la donna non aveva mai conseguito la patente. Quindi in 77 anni nessuno gliel’aveva mai chiesta? A quanto pare la risposta è sì.