7 cose che devi sapere se hai dolori alla schiena e al collo dovuti da una cattiva postura (2 / 2)

Sollevare regolarmente vari carichi vi impedirà di ottenere l’osteoporosi e di avere una gobba quando si invecchia.

 

Cambia la tua posa.

Sedendo in una posizione per ore e ore, i muscoli si affaticano e, di conseguenza, una cattiva postura, così come il dolore alla schiena e al collo. È molto importante cambiare la posa, alzarsi in piedi, camminare e allungare almeno due volte all’ora. Se sei troppo occupato per ricordarlo, imposta una sveglia per farlo ogni 30 minuti.

 

Migliora il tuo equilibrio.

Sono disponibili diverse attrezzature per il fitness che è possibile utilizzare per esercitare. Anche camminare su una superficie instabile, come la sabbia, è molto utile. Il bilanciamento collega cervello, sistema nervoso e muscoli per creare una migliore coordinazione e migliora la postura.

 

Esercizio.

 

Ecco alcuni esercizi per aiutarti a migliorare la tua postura e liberarti dal dolore:

Posa della cobra. Sdraiati sullo stomaco, le gambe dritte dietro di te, le braccia lungo il corpo e i lati superiori dei piedi sul pavimento. 

Espirando, sollevate lentamente la testa e il petto dal pavimento, usando i muscoli della schiena, ma senza usare le braccia. Tieni i fianchi sul pavimento e rilassati. Quindi, lentamente, torna indietro e ripeti questo esercizio tre volte. 

Posa della sedia. In piedi. Espira mentre pieghi le ginocchia. Non piegare le ginocchia più di 90 gradi e tenerle sopra le dita dei piedi. Fai due respiri, poi alzati e ripeti questo esercizio tre volte.

Posa della plancia. Inizia con le mani e le ginocchia sul pavimento. Estendi entrambe le gambe dritte dietro di te, con le dita dei piedi sul pavimento e la schiena e le gambe formando un’unica linea retta. Mantieni questa posa il più a lungo possibile.