650 euro per vedere Chiara Ferragni mentre si trucca: l’evento è soldout (2 / 2)

Ma, chiaramente, siamo in Italia e le polemiche sono subito montate su un aspetto fondamentale dell’evento organizzato dalla Ferragni e dal suo staff: il costo. Per un evento pomeridiano della durata di quattro ore i prezzi variano in base ai “servizi” acquistati. Quello “Regular” costa 350 euro e comprende anche una beauty bag dal prezzo di 150 euro, oltre a un attestato di partecipazione, posti a sedere nel terzo settore e un California buffet.

Quello “Exclusive” ha gli stessi vantaggi del primo, con una beauty bag di 350 euro invece che 150 e posti a sedere centrali, più vicini alla Ferragni e al make-up artisti Manuele. E poi c’è il “Vip” ticket, quello che effettivamente costa 650 euro che include un selfie con l’influencer e con il truccatore professionista, una borsetta dal valore di 500 euro, ingresso proiritario e posti a sedere sotto al palco.

Stando alle prime voci, il “VIP” Ticket è quello più venduto. Impossibile rinunciare a un selfie con Chiara Ferragni e impossibile non sedersi a pochi metri di distanza da quella che per molte ragazzine italiane (e non solo) è un esempio da seguire. Sul web sono scoppiate le polemiche, visto che il biglietto per un evento di quattro ore può arrivare a costare quanto mezzo stipendio medio italiano. Eppure c’è chi paga. Tanti. Nel frattempo, la Ferragni e l’organizzatore incassano. Così vanno le cose nel 2019.