60enne si presenta in ospedale con una bottiglia nel retto: “Avevo un forte prurito” (2 / 2)

La bottiglia di profumo, stando a quanto riportato dai quotidiani che hanno raccontato la vicenda, era dentro al suo ano per oltre 5 centimetri. Il dottor Lin ha spiegato: “Un paziente è venuto da me dicendomi che aveva dolori all’addome e che c’era qualcosa al suo interno, aggiungendo che non riusciva a emettere peti né a defecare. Abbiamo scoperto che nel suo retto c’era un’intera bottiglia di vetro”.

“Quando l’ho visitato riuscivo a sentire chiaramente con le mie mani la bottiglia sotto al suo addome. Diceva di avvertire prurito all’ano e che per quel motivo aveva acquistato una bottiglia di Florida Water, utile per grattarsi. Poi l’oggetto gli sarebbe finito nell’ano accidentalmente. Il dottore ha avvertito:“In casi del genere è meglio cercare aiuto in un dottore piuttosto che provare da soli a risolvere il problema”.

Nonostante tutto, il 60enne protagonista della vicenda se la caverà bene: “Non soffrirà alcuna conseguenza a lungo termine, escluso l’imbarazzo per quella situazione. Ad agosto di quest’anno un altro paziente ha avuto lo stesso problema con la stessa marca di profumi. Abbiamo dovuto anestetizzarlo dal bacino in giù e abbiamo dovuto usare un filo metallico per afferrare la bottiglia e tirarla fuori”.