60 carabinieri sulle piste da sci a caccia di chi fa uso di cannabis (1 / 2)

60 carabinieri sulle piste da sci a caccia di chi fa uso di cannabis

La lotta alla droga (leggera). Secondo molti si tratta di un’attività sbagliata. Secondo molti in Italia e nel mondo ci sono problemi molto più grandi di chi ha in tasca qualche “canna”. Però, si sa, i carabinieri devono far rispettare le leggi esistenti e queste ultime dicono che avere l’erba in tasca è semplicemente illegale. Diverso tempo fa i carabinieri per un periodo setacciarono alcune piste da sci dell’Alto Adige proprio con lo scopo di trovare fumatori di cannabis.

Il quotidiano “Alto Adige” ne parlò, spiegando che furono impiegati ben 60 uomini a tale scopo. Tutte le piste da sci più famose dell’estremo Nord Italia furono controllate in cerca di amanti della Maria. I militari dell’Arma di Ortisei e Selva val Gardena fermarono una decina di persone sulle piste da sci. In totale furono trovati e sequestrati pochi grammi di cannabis.

Un altro gruppo di ragazzi, di cui non è stato comunicato il numero dei componenti, aveva “15 grammi di erba” in totale. Altri quattro giovani furono sorpresi con “modiche quantità” di hashish e marijuana. Un 40enne di Cagliari, in vacanza in Alto Adige, fu stato fermato e trovato in possesso di ben 10 grammi di cannabis, divisi in due involucri di circa cinque grammi ciascuno.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA