6 indovinelli difficili che possono trarre in inganno chiunque! (2 / 2)

Altro indovinello, stavolta più matematico dei precedenti.

DOMANDA

Entri in una stanza, dove noti un letto. Su questo letto ci sono 2 cani, 4 gatti, una giraffa, 5 mucche e una papera. Inoltre ci sono 3 galline che svolazzano al di sopra del letto. Quante gambe ci sono sul pavimento?

RISPOSTA

Dal momento che nessun animale tocca il suolo (come detto chiaramente sono ‘sul letto) e dal momento che non viene menzionato nessun altro pezzo di arredamento, le gambe che appoggiano per terra sono 6. Le 4 del letto e le 2 tue.

Passiamo al successivo!

DOMANDA

Un cappello costa 20 euro. Un cliente che vuole acquistarlo ha solo una banconota da 100 euro. Il venditore non ha il resto, quindi se lo fa dare dal suo vicino. Dopo che il cliente è andato via, si accorgono che la banconota era falsa. Il venditore restituisce la 100 euro al vicino. Quanti soldi ha perso il negoziante?

RISPOSTA

Ha perso 100 euro. Il cappello, di 20 euro, e il resto di 80.

L’ultimo riguarda l’immagine che vedete qui sopra. La domanda è già scritta: come mai la donna si è voltata per guardare quel bambino

RISPOSTA

Si è girata perché i nasi dei due sono identici e lei voleva avere la conferma che non stava avendo un’allucinazione.

 

Diabolici, vero? Voi quanti ne avete indovinati? Fatecelo sapere nei commenti del post su Facebook tramite cui siete giunti qui!