6 famosi loghi che hanno un significato segreto (2 / 2)

Dell, la società americana che produce computer, ha evidenziato la lettera E nel suo logo per un motivo ben preciso. Il fondatore dell’azienda Michael Dell voleva, infatti, trasmettere il significato del detto popolare  “turn the world on its ear”, che significa “voler cambiare qualcosa in un modo insolito”. 

In questo caso il voler cambiare qualcosa si traduce nel “capovolgere qualcosa”. Quindi la compagnia decise di usare questo gioco di parole e capovolse la lettera E.

National Geographic, la popolare rivista e canale televisivo che trasmette documentari in ben 171 paesi, è conosciuto in tutto il mondo per il suo logo: un rettangolo giallo.

Simbolizza una  porta aperta al mondo della conoscenza della natura, della scienza e della cultura. Anche il colore è stato scelto per una ragione: è una metafora del sole che splende sul mondo intero ed è la fonte di energia e potenza.

Il famoso browser Web Mozilla Firefox ha messo una volpe sul suo logo che circonda l’intero pianeta. Ma se vi dicessimo che questa non è una volpe ma un panda rosso?

“Firefox” è la traduzione inglese del nome cinese del panda rosso. In questo modo, l’azienda ha voluto dimostrare quanto siano unici perché si tratta di un panda molto raro che è in pericolo. E nel 2010, Mozilla Firefox ha persino adottato 2 panda rossi.